Condividi
Formazione

Dialoghi sul talento: Open day alla Newton Factory con Daniele Lippi

di Redazione | 20 Giugno 2019
Dialoghi sul talento: Open day alla Newton Factory con Daniele Lippi

Foto da Sito Newton

Per la prima volta, dopo essere stata fruibile solo mediante app scaricabile su PC o smartphone e come movie interattivo, saranno fruibili ai partecipanti dell’Open Day alla Factory  di Newton le avanzate e innovative tecnologie dei due acceleratori di sviluppo per figure manageriali: Kube e The Cage.

Esperienze da vivere. Storie da raccontare” questi gli obiettivi della giornata di Open Day Experience di Newton che apre le porte il 21 giugno, dal mattino a tarda sera, nella Newton Factory di Roma in via Caracciolo 23. Una giornata conoscitiva ed esplorativa, dedicata a tutte le aziende che vogliono sviluppare le figure manageriali e aperta agli appassionati di tecnologia che potranno così scoprire, toccando con mano, le incredibili novità messe a punto da Newton, società leader che ha introdotto sul mercato un concetto nuovo di Learning e Develpoment basato sui principi di immersività, umanità aumentata e integrazione di tecnologie digitali con la complessità delle relazioni interpersonali.
Una giornata intensa di appuntamenti, a partire dalle 11:30 fino a mezzanotte; alle 12:30 in programma una tavola rotonda dal tema “Dialoghi sul talento: chi sono, come nascono e cosa li accomuna”, moderata da Andrea Beretta, partner Newton spa, per indagare e comprendere come intercettare nuovi talenti e farli crescere nelle loro competenze, all’insegna della creatività e dell’innovazione. Molti e diversi gli ospiti della tavola rotonda, talenti del cinema, dello sport, del giornalismo, dell’innovazione e del food. Excellence Magazine, nel corso della tavola rotonda, presenterà il talento di un giovane ragazzo appena giunto al comando della brigata di cucina del ristorante stellato Acquolina di Roma, lo chef Daniele Lippi. Sarà questa l’occasione per conoscere da vicino l’impronta stilistica del nuovo chef e comprendere come e quanto il talento sia determinante nella costruzione della carriera e nella conduzione di una squadra di cucina; perché è importante comprendere quanto la figura di uno chef, soprattutto quando così importante, richiesta estro e genialità nei sapori e negli abbinamenti, ma anche e soprattutto capacità di gestione manageriale del food cost e della squadra di ragazzi che collaborano per la riuscita dell’intera linea di cucina e nell’accoglienza in sala. Un momento in cui Excellence Magazine mostrerà tutta la sua attenzione ai talenti gastronomici, mettendo in luce le loro peculiarità e favorendo la loro crescita, attraverso stimoli e iniziative fuori dal concetto ordinario di cucina, ma spunti di formazione importante e necessaria nel mondo moderno.
Dalle 17:00 Newton Factory ospiterà il making off del video musicale di Kety Fusco, sempre sulla linea del talento musicale, insieme alla Sugar di Caterina Caselli con Nicola Giunta. A comperare il ricco programma dell’Open Day il DJset di Caldo DJ per ballare e divertirsi.

Netwon genera mondi a cui le persone vogliono appartenere, questo è lo scopo della factroy romana che si pone come obiettivo quello di mettere a sistema competenze acquisite e linguaggi fruibili per realizzare momenti di apprendimento e comunicazione, tagliate su misura per i propri clienti assistiti. Un sistema di consulenza e approccio integrato in cui il management counsulting dialoghi in modo coordinato con gli event & live communication; per fare questo, insieme alla fitta squadra di professionisti che di volta in volta scendono in campo, Newton si avvale di una struttura dove gli spazi sono progettati per favorire la contaminazione fra le persone, linguaggi, tecnologie e per instaurare innovative thinking.
Un sistema e un approccio ricco di innovazione e creatività che, avvalendosi di due strumenti eccezionali, mette a disposizione strumenti di conoscenza, apprendimento e formazione fuori dal comune. Per fare questo due strumenti di eccezione: Kube e The Cage, acceleratori di sviluppo per figure manageriali.
The Cage è un formati di Learninng Experience basato sull’immersione in un thriller psicologico nel quale i partecipanti interagiscono, facendo in modo di determinare l’evoluzione della storia; un movie appassionante e interattivo dove, alla fine, tutti i prigionieri si liberano dalla gabbia in cui sono stati immersi con tutti i sensi, grazie alle decisioni dei singoli o del gruppo, alle loro decisioni.
Kube rappresenta un’esperienza immersa a ‘rilascio prolungato’ basata sull’utilizzo di una stanza insonorizzata che costituisce un ambiente di simulazione in cui il fruitore è chiamato a gestire una storia imprenditoriale dal taglio complesso, reagendo alle sollecitazioni degli attori presenti in regia e coordinati da un formatore. Con questa esperienza si vuole far sì che il fruitore incida sul corso degli eventi con le sue scelte, mostrando competerebbe di business sia di carattere strategico si esecutivo.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Aziende

James 1599, un viaggio nel mondo delle spezie

Giusy Ferraina |   19 Novembre 2019

News

Quando mangio chiedimi se sono felice

Redazione |   6 Novembre 2019

News

Cirò: un vino, un territorio, una rivoluzione

Giusy Ferraina |   24 Ottobre 2019

Aziende

Un merluzzo innamorato per la Bottarga Borealis

Giusy Ferraina |   17 Ottobre 2019

News

Foodopolis torna alla Festa del Cinema di Roma

Redazione |   16 Ottobre 2019

Ho.re.ca

L’estro vegano di Romeow Cat Bistrot

Giusy Ferraina |   10 Ottobre 2019

News

Noi di Sala, la prima guida sull’ospitalità

Redazione |   8 Ottobre 2019

Aziende

Irene Guidobaldi: extravergine, che passione!

Sabrina de Feudis |   4 Ottobre 2019

News

Taste of Sud, il viaggio comincia

Giusy Ferraina |   1 Ottobre 2019

News

Montiano 2016 la storia di un’evoluzione naturale

Sabrina de Feudis |   20 Settembre 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]