Condividi
News

Con il Cuore nel Piatto: il programma e gli chef della serata benefica

di Redazione | 24 Giugno 2019
Con il Cuore nel Piatto: il programma e gli chef della serata benefica

Si rinnova ancora una volta l’appuntamento benefico di “Con il Cuore nel Piatto”, voluto e organizzato da un gruppo di chef che con animo generoso mettono la loro cucina, il tempo e i sorrisi a disposizione per una buona causa.
A ospitare la serata del 4 luglio, dalle 20 a fine serata, sarà ancora una volta il ‘Ristorante degli Angeli’, a Magliano Sabina, dove Laura Marciani apre le porte del suo giardino incantato sul tramonto delle sere estive e ospita un ragguardevole numero di colleghi cuochi, artigiani del gusto, pasticceri e pizzaioli in una cena speciale. L’intero ricavato della serata, al netto di poche spese vive sostenute per l’organizzazione, verrà devoluto in beneficenza; ogni anno l’associazione sceglie un progetto da sostenere, stavolta supporterà MoviS, Movimento e Salute, un percorso di educazione all’attività fisica e nutrizionale per i pazienti oncologici con diagnosi di carcinoma alla mammella. MoviS si avvale della collaborazione fra Fondazione IRCSS, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, la U.O. di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino e la Scuola di Scienze Motorie dell’Università Carlo Bo, già partner scientifici del Progetto Nutrizionale Multicentrico DianaWeb.
Le anime del progetto MoviS che lo hanno racontato all’associazione “Con il Cuore nel Piatto” sono la dott.ssa Rita Emili, oncologa ospedaliera e referente del progetto MoviS, e la prof.ssa Elena Barbieri, del dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

La serata vedrà coinvolti numerosi chef, pasticcieri, pizzaioli e artigiani enogastronomici che metteranno a disposizione dei partecipanti le leccornie da loro preparate per contribuire alla raccolta fondi da destinare al progetto. Fra gli altri, insieme a Laura Marciani, saranno presenti con i loro piatti Roberto Campitelli dell’Osteria di Monteverde, Giovanni Cappelli de Le Tamerici, Marco Claroni dell’Osteria dell’Orologio di Fiumicino, Massimiliano Cotilli de Il Satricum di Latina, Salvo Cravero docente del Gambero Rosso, Dino de Bellis dell’Enoteca Regionale Vyta, Ornella de Felice di Coromandel, Andrea Dolciotti di Mamma Mia, Pierluigi Gallo di Giulia Restaurant, Stefano Marzetti del Mirabelle Hotel Splendide Royal, Oliver Glowig di Poggio Le Volpi, Andrea Palmieri di Bucavino, Mauro Secondi del Pastificio Secondi e Paolo Trippini dell’omonimo ristorante di Baschi. A questi si affiancheranno altri chef dal cuore d’oro che con la loro cucina contribuiranno a rendere golosa la serata a scopo benefico; anche il cuciniere Salvatore Tassa del ristorante Le Colline Ciociare di Acuto e Lan Hajie del ristorante Dao di Roma, che per la prima volta sostiene con la cucina etnica il progetto.

Anche chef stellati si affiancano nella squadra: Iside de Cesare de La Parolina di Trevinano, Giuseppe di Iorio di Aroma, Lorenzo Iozzia di Casa Iozzia, Gianfranco Pascucci del ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino, i fratelli Sandro e Maurizio Serva del ristorante La Trota di Rivodutri, Massimo Viglietti di Enoteca al Parlamento, Daniele Usai de Il Tino di Ostia.

Non saranno soli ai fornelli ma supportati da una folta squadra di volontari che li supporteranno nel lavoro dell’intera serata; insieme a tutti questi chef, la cui lista completa si trova sul sito dell’associazione, ci saranno anche artigiani del gusto come Gabriele Bonci del Forno Bonci, Chiara Caruso di CafèMerenda, Angela Fiorini di Meraviglie in Pasta, Andrea Riva Moscara pastry chef del Parco dei Principi Grand Hotel e Sandro Tomei selezionatore di leccornie di Tomei Cibo Giusto.
Solo alcuni nomi che potranno ingolosire i pensieri e rendere la partecipazione numerosa e generosa. Per partecipare all’evento è necessario effettuare una donazione tramite bonifico bancario, con donazione minima di 60€ a persona, inserendo nella causale nome e cognome, recapito telefonico e numero di persone per le quali si intende prenotare (per i riferimenti alle coordinate bancarie consultare il sito); fino a copertura del numero massimo previsto di partecipanti, sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso il giorno stesso.
Per tutte le informazioni:
conilcuorenelpiatto2019@gmail.com o telefono 077491377

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Montiano 2016 la storia di un’evoluzione naturale

Sabrina de Feudis |   20 Settembre 2019

News

Taste of Roma dal 19 al 22 settembre

Redazione |   19 Settembre 2019

Aziende

Almond ’22, la birra creativa

Giusy Ferraina |   17 Settembre 2019

Aziende

Seconda edizione per il Pizza Romana Day

Redazione |   12 Settembre 2019

Aziende

Giovanni Aiello enologo per amore

Sabrina de Feudis |   10 Settembre 2019

News

Ritorna il Pizza Romana Day

Redazione |   6 Settembre 2019

Aziende

Morgan firma la giardiniera su misura

Giusy Ferraina |   6 Settembre 2019

Ho.re.ca

Lo chef Fabio Di Vilio sognava la luna ed è atterrato in cucina

Sabrina de Feudis |   27 Agosto 2019

Aziende

Felicetti, dalle Dolomiti la pasta fatta di cielo e farina

Giusy Ferraina |   16 Luglio 2019

Ho.re.ca

La Baia di Fregene porta il mare nei piatti

Sabrina de Feudis |   12 Luglio 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]