Condividi
Formazione

A Como il workshop “Il web è servito – la sfida digitale nei pubblici esercizi”

di Redazione | 1 dicembre 2017
A Como il workshop “Il web è servito – la sfida digitale nei pubblici esercizi”

Seminare conoscenze digitali per creare competenze ed aiutare i pubblici esercizi a cogliere le enormi opportunità di business offerte dal web. Questo l’obiettivo dell’evento “Il web è servito – la sfida digitale nei pubblici esercizi” organizzato da Confcommercio Como in collaborazione con FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e axélero S.p.A., Internet Company quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: AXEL). Il workshop, che vedrà la partecipazione di Google di cui axélero è Premier Partner, si è tenuto martedì 28 novembre dalle ore 15 presso la sede di Confcommercio Como.
Un incontro dal taglio pratico, in occasione del quale Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google e Fabio Attadio, Digital Sales Trainer axélero, hanno trasferito agli imprenditori le nozioni fondamentali per comprendere le potenzialità del web quale strumento di sviluppo del business, e avviare così una presenza online strutturata.
In rappresentanza del sistema Confcommercio sono intervenuti Giovanni Ciceri, Presidente Confcommercio Como e Luciano Sbraga, Vice direttore generale FIPE. Il web è entrato prepotentemente nel processo di acquisto dei consumatori, che proprio sui motori di ricerca si informano, si confrontano e infine scelgono prodotti e servizi. – commenta l’iniziativa Giovanni Ciceri, Presidente di Confcommercio Como – Il comparto
della ristorazione ha vissuto una vera e propria rivoluzione, il web ha riportato gli italiani a discutere di cibo, di vino, di cocktail ma nel contesto di un ambiente sempre più amplificato. Recensioni, foto di piatti e blog dedicati, un vero e proprio fenomeno su scala nazionale e globale che non può essere ignorato soprattutto dai pubblici esercizi. Se i clienti sono online, se la reputazione di un bar o di un ristorante è generata online, se la
scelta su dove cenare o passare la serata avviene principalmente online, è evidente che
l’opportunità di business è sul web.
L’evento vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale tra le piccole imprese del settore per sfruttare le potenzialità del web a supporto del business e avviare così una presenza online realmente efficace” sottolinea il direttore di Confcommercio Como Graziano Monetti “L’Associazione offrirà ai propri iscritti un nuovo servizio: il tagliando digitale che permetterà a bar e ristoranti di avere gratuitamente una fotografia del proprio posizionamento online e capire cosa fare per migliorare e aumentare il proprio business”.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

Lascia un commento

avatar
wpDiscuz

ULTIME

Notizie

Aziende

Carlo Caporicci e i tartufi della Tenuta San Pietro a Pettine

Lorenzo Coletta |   18 dicembre 2017

Formazione

Profumi di Puglia nel cuore di Mosca, la storia di Fabio Aloisio

Paola Maruzzi |   15 dicembre 2017

Gli Eventi

Sabato 16 Dicembre, Be Spontaneous & Drink Birra del Borgo

Redazione |   14 dicembre 2017

Gli Eventi

NIGHT FOR CHANGE: il cambiamento comincia da Noi.

Redazione |   13 dicembre 2017

L'Intervista

Il Margutta & il Nuovo “Gourmet al Naturale” di Mirko Moglioni

Sara De Bellis |   13 dicembre 2017

Ristorazione

Ecrudo a Milano e i nuovi menù invernali

Redazione |   7 dicembre 2017

Gli Eventi

NUMERI da RECORD per la PRIMA EDIZIONE di ROMA GOLOSA

Sara De Bellis |   6 dicembre 2017

Gli Eventi

Il lunedì di ROMA GOLOSA: gli eventi da non perdere

Roberta Sferruzza |   4 dicembre 2017

Gli Eventi

I Pani & i Panettoni di ROMA GOLOSA

Roberta Sferruzza |   2 dicembre 2017

Aziende

Dal 2 al 4 dicembre tutte le strade portano a ROMA GOLOSA

Sara De Bellis |   1 dicembre 2017

Aziende

Tutti i Libri e le App di ROMA GOLOSA

Roberta Sferruzza |   1 dicembre 2017

AGENDA

Nuove aperture

Ristorazione

Apre Les Marionettes – Bio Art: luogo di arte, bellezza e scoperta.

di Excellence Magazine  | 17 novembre 2017

Ristorazione

Manforte, un posto buono per stare insieme

di Redazione  | 8 novembre 2017

Ristorazione

Prossima apertura: Cento, cresce il fenomeno gourmet della periferia romana

di Excellence Magazine  | 1 novembre 2017

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.