11.9 C
Rome
giovedì, Aprile 18, 2024

Cantine Silvestri: una storia di famiglia e passione

E’ proprio a Genzano di Roma, nel cuore dei Castelli romani, che Alfredo Silvestri, nell’ormai lontano 1929, diede vita alle Cantine Silvestri.

Nel 1929 decise, infatti, di vinificare ed imbottigliare i vini della zona dei Castelli romani, dove la cultura vitivinicola e la passione per la tradizione d’un tempo mantengono ancora intatto il loro sapore.

La passione, così come l’esperienza e la professionalità, si sono poi tramandate di padre in figlio. Oggi infatti è proprio il figlio Dante Silvestri, insieme a sua moglie Beatrice ed al nipote Alfredo, a guidare le antiche Cantine familiari.

Vinitaly Wine Club
Vinitaly Wine Club

La nuova e moderna struttura, nel comune di Lanuvio, è situata sulle soleggiate colline dei Castelli romani, dalle cui pendici risale la brezza marina che mitiga l’afoso caldo estivo, diventando così il segreto naturale delle miscele sapide e corpose dei loro vini.

cantinesilvestri.it
cantinesilvestri.it

Il prodotto di punta dell’azienda è proprio lo spumante, vero orgoglio della tradizione familiare. La vocazione per questo tipo di vino nasce dopo la guerra dall’intuizione del suo fondatore, Alfredo, che, colto lo spirito americano dei festeggiamenti all’insegna della combinazione “donne e champagne“, seppe far fronte all’esigenza dell’unico dei due elementi che all’Italia del tempo mancava, passando dalle “romanelle” alla produzione di spumante con metodo metodo Charmat.

Cantine Silvestri
Cantine Silvestri

Ad oggi le Cantine Silvestri, ricche della loro esperienza, sono diventate un importante marchio produttivo che esporta i vini propri dei Castelli romani in tutto il mondo, da Londra a Shanghai, da Tokyo a Barcellona.

logo

LANUVIO (RM) – CASTELLI ROMANI
VIA NETTUNENSE, 195 – 00075

Primo Piano

Ultimi articoli