Condividi
Aziende

Borgo Egnazia premiato come migliore resort italiano // Travel + Leisure’s World’s Best Awards

di Redazione | 17 Agosto 2018
Borgo Egnazia premiato come migliore resort italiano // Travel + Leisure’s World’s Best Awards

Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello. Si estende tra la Valle d’Itria e il mar Adriatico, sale sul gradino più alto del podio nella categoria Top Italian Resort alla 23ma edizione dei World’s Best Awards della rivista Travel + Leisure. Il magazine statunitense, un’autorità del settore turismo e lifestyle, come ogni anno ha chiesto ai lettori di condividere e valutare le migliori esperienze di viaggio in hotel, resort, navi da crociera, aeroporti, città, isole e spa, raccogliendo i pareri di oltre 300mila persone, che hanno inviato i loro voti nelle varie categorie. Uno straordinario riconoscimento dunque per la destinazione pugliese, che si aggiudica anche il quarto posto nella categoria Top 10 European Resort Hotels e si conferma inoltre tra i Top 100 hotel di tutto il mondo, raggiungendo il 43mo posto.

“Questo è uno straordinario riconoscimento per Borgo Egnazia e per la Puglia, una regione che è cresciuta fino a diventare una destinazione turistica internazionale”, ha dichiarato Aldo Melpignano, proprietario e Managing Director di Borgo Egnazia. “Siamo estremamente orgogliosi e onorati di essere stati scelti da Travel + Leisure come il miglior hotel in Italia e come uno dei migliori resort in Europa, mentre continuiamo a lavorare su un modello innovativo di turismo, ospitalità e benessere, profondamente radicato e connesso con la nostra terra d’origine”.

Il resort è aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 28 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti, ispirati alle tradizioni locali e caratterizzati da nomi in dialetto.

Riecheggia un’identità fortemente pugliese unita a servizi di altissimo livello, che hanno fatto dell’ hotel e del resort italiano un’eccellenza nelle classifiche statunitensi.

La lista completa dei premiati sarà pubblicata sul numero di agosto di Travel + Leisure e online all’indirizzo www.travelandleisure.com/worlds-best

www.borgoegnazia.it

Borgo Egnazia

Savelletri di Fasano – Fasano (BR)

Tel. 080 225 5000

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Maila Mele conquista il podio del Westin Got Talent

Sabrina de Feudis |   19 Aprile 2019

Aziende

Opera Wine 2019: gli assaggi, dieci fra i migliori

Eleonora De Venuti |   18 Aprile 2019

Ho.re.ca

Patrick Pistolesi apre la Japanese Room di Drink Kong

Elvia Gregorace |   17 Aprile 2019

Eventi

Astice ubriaca al Lacrima Christi

Redazione |   15 Aprile 2019

Ho.re.ca

Il rosso pompeiano nella cucina di Paolo Gramaglia

Elvia Gregorace |   15 Aprile 2019

Aziende

Manaide, la tradizione e il futuro del pesce

Giusy Ferraina |   11 Aprile 2019

Aziende

Carbonara Day con la ricetta di Luciano Monosilio

Redazione |   6 Aprile 2019

News

Ci vediamo al Vinitaly

Sabrina de Feudis |   5 Aprile 2019

Aziende

Ogni birra racconta una storia

Andrea Zinno |   5 Aprile 2019

Ho.re.ca

Da “Race to the Stars” a Imàgo

Redazione |   4 Aprile 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.