14.6 C
Rome
venerdì, Aprile 26, 2024

Arriva Marzapane al Caffè dell’Opera

Dopo la Crostaceria aperta come temporary restaurant lo scorso anno, oggi martedì 16 maggio, Mario Sansone, project manager di Marzapane, e Angelo Parello inaugurano l’apertura del Ristorante di Marzapane all’Opera: uno spazio all’aperto, proprio nel piazzale antistante il teatro, che riprende la formula pret-a-manger del Caffè, ma che avrà vita propria ben oltre il cartellone degli spettacoli. Il Caffè dell’Opera, infatti, non sarà più legato soltanto agli spettacoli teatrali, ma disporrà di un’offerta gastronomica nuova e quotidiana.

IMG_0456

Il menu, firmato Alba Esteve Ruiz, rappresenta per lo più la tradizione italiana, proponendosi di raggiungere un pubblico trasversale con un’offerta fresca e immediata che cambierà spesso, per una rilassata cena estiva all’aperto nel centro di Roma.

Pan tomate y Jamon de Bellota; insalata di lingua, curcuma, capperi e senape; mezze maniche all’Amatriciana; filetto di rombo con finocchi arance e olive e molti piatti di mare sono alcune delle portate proposte, alle quali si aggiunge una linea di dessert estivi appositamente studiata per l’occasione.

Una cucina solida, dunque, lontana dalle sofisticazioni gourmet, con materie prime di qualità (Pasta Mancini, Barlotti, i vini di Trimani, tra i nomi coinvolti) nonchè a prezzi accessibili.

tartare

Il Caffè dell’Opera sarà aperto dal martedì sera alla domenica ed accompagnerà gli ospiti per l’intera giornata: a partire dalle 8.30 il ristorante offrirà una ricca colazione, durante la quale si potranno gustare i prodotti dell’Antico Forno Roscioli; dalle 12 alle 15 sarà il momento del pranzo; nel pomeriggio, invece, saranno i gelati di Stecco Lecco ad indurvi in tentazione ed infine dalle 19 alle 23 entrerà in servizio il ristorante sotto le stelle, dove si potranno degustare i vini scelti con la cantina Trimani.

Primo Piano

Ultimi articoli