-0.6 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Apre in Abruzzo la prima Weber Grill Academy del Centro-Sud Italia

Una lunga fila di successi per le scuole di cucina su barbecue promosse da Weber, la multinazionale americana leader mondiale del settore: in Veneto, in Lombardia, in Piemonte, in Trentino Alto Adige. Il Nord sembra ormai conquistato da tempo dalla passione della cucina al barbecue. Una passione che spinge ad imparare per arrivare a padroneggiare un’arte, che non è solo la capacità di cuocere perfettamente un hamburger. La cultura del barbecue, infatti, è legata a molteplici aspetti, come il piacere della vita all’aria aperta, il desiderio di convivialità, la preferenza per una cucina sana, il legittimo tentativo di riconquistare isapori genuini e veri di una volta, arricchendoli, però, di note originali e contemporanee.

Braciamiancora.com
Braciamiancora.com

È sulla base di questi valori che Weber si accinge ad aprire un’altra Grill Academy. La sede sarà questa volta nel Centro Italia, un territorio particolarmente adatto perché tradizionalmente incline ad apprezzare sia la cucina genuina proposta da Weber sia i suoi valori di condivisione. Sarà uno chalet alla base delle piste sciistiche di Majella WE a 1.650 mt s.l.m. (all’interno del Parco Nazionale della Majella) la nuova sede della Weber Grill Academy abruzzese. Un contesto da sogno, una montagna con vista mare, che conferma l’invito di Weber a preferire una vita sana e gioviale nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Cominciano oggi, 17 giugno, i vari corsi. Si parte con “La trilogia Ovina, Bovina, Suina” da quella che è una delle principali fonte di proteine della Regione Abruzzo: la carne di agnello.

unnamed (12)

La nuova Weber Grill Academy sarà gestita in partnership con Jubatti Carni e diretta dal Grill Master Giovanni Granchelli, in arte Giò, già Pit Master della squadra di griller Jubatti BBQ Team. E quando materie prime di altissima qualità, come le note carni Jubatti, si incontrano con uno dei griller più esperti d’Italia, il successo è quasi scontato. Con Weber, Jubatti Carni e Pit Master Giò la Maiella diventerà un nuovo centro nevralgico del barbecue, luogo di incontro e confronto per i tanti appassionati di cucina alla griglia, professionisti o liberi cultori.

Come in tutte le altre sedi, anche la Weber Grill Academy Majella proporrà tre principali format di insegnamento: il corso WE SHOW darà ai neofiti le basi della cottura su barbecue, il WE COOK farà sperimentare sul campo ai corsisti situazioni più complesse, mentre la formula WE EXPERIENCE darà la possibilità di usufruire di veri e propri corsi di cucina, con teoria e pratica, per ricavare le migliori ricette usando il barbecue e trasformandosi, all’occorrenza, anche in veri e propri corsi di team building aziendali.

outdoor-cooking-blog.de
outdoor-cooking-blog.de

Impossibile non rimanere coinvolti dalla passione, versatilità e fantasia gastronomica degli appassionati del barbecue, un mondo che Weber fin dal 1952 ha fatto suo sviluppando non solo la tecnologia per cucinare in modo sicuro e divertente il cibo sul grill, ma anche organizzando corsi ed eventi per migliorare le abilità al barbecue e stimolare la creatività di tantissimi “griller”.

Informazioni, consigli e tutto quanto sta alla base dell’incontenibile passione per il barbecue sono fruibili  nei canali social e nei siti www.grillacademy.it, www.weberstephen.it e www.jubattibbq.it, ma le iscrizioni ai corsi tenuti in Majella saranno ancora più semplici perché potranno essere effettuate direttamente dal sito: htt:ps://majella.grillacademy.it/

Cresce in Italia la voglia di grigliare e, con lei, l’offerta di Weber con prodotti all’avanguardia, accessori mirati e corsi ed eventi sotto la guida dei griller professionisti più qualificati.

Un mondo vastissimo e appassionante, tutto da scoprire insieme a Weber.

Primo Piano

Ultimi articoli