Condividi
Ristorazione

All’ Oro e The H’All – Tailor Suite: uno chef, un ristorante e la sua casa.

di Eleonora Siddi | 21 marzo 2017
All’ Oro e The H’All – Tailor Suite: uno chef, un ristorante e la sua casa.

A pochi passi dal cuore di Roma il concetto di accoglienza viene ridisegnato dallo chef Riccardo Di Giacinto e da sua moglie, Ramona Anello, che creano a Roma The H’All il primo hotel tailor made, costruito sui desideri degli ospiti, che ha il suo centro nel ristorante All’Oro.

RICCARDO DI GIACINTO E RAMONA ANELLO -ALL'ORO E THE H'ALL - ROMA

La sensazione è quella di entrare nella casa privata in cui ognuno di noi vorrebbe soggiornare nella più bella città del mondo, accuditi e affascinati dall’ambiente, dal comfort, dalla cucina.

The H’All, dove il nome riprende il gioco di parole del ristorante tra la pianta di alloro e il materiale più prezioso, è un palazzetto dei primi del ‘900, situato a pochi passi da Piazza del Popolo con 14 camere e suite, dove ogni arredo e ogni accessorio è stato armonizzato con la parte architettonica, disegnato appositamente e realizzato da artigiani italiani, ricercando la massima piacevolezza.

All’Oro, il ristorante, si trova al piano terra ed è stato concepito dallo chef per esaltare al massimo la sua cucina, così seducente nei sapori e nei profumi. Così, centinaia di anni di cultura del ricevere trovano espressione in The H’All e in All’Oro, si rivelano nelle attenzioni, negli oggetti, nel cibo e lo rendono un luogo unico al mondo.

Al fianco di Riccardo Di Giacinto e Ramona Anello, come socio per la sola parte alberghiera, è l’immobiliarista Renzo Valeriani già proprietario del Roma Luxus Hotel e della holding RV Group.

The H’All, hotel indipendente, situato a Via Pisanelli 25, nasce per essere proprio la casa di All’Oro ove Riccardo Di Giacinto e sua moglie Ramona possono finalmente trasmettere il loro concetto di accoglienza a tutto tondo: dalla grande scalinata in legno che fa da cornice al lampadario centrale che è una maestosa H nera e oro, agli splendidi intarsi dei guardaroba delle camere; dalla scelta del cuscino per la notte alle lussuriose sale da bagno, ampie, luminose e confortevoli dalle pareti di cristallo con ampie docce doppie o vasche idromassaggio; dalla domotica che permette di personalizzare il comfort interno delle stanze alla piacevolezza dei tessuti da letto e da bagno;

THE H'ALL - HOTEL ROMA CAMERA

Tutto concorre per imprimere negli ospiti, fin dai primi momenti, la sensazione di relax totale, conquistandone la fiducia: è un luogo fatto su misura per esigenze di chi viaggia da tutta una vita o per chi, per la prima volta, esce fuori dalla sua routine casalinga.

Riccardo e Ramona Di Giacinto sono due imprenditori dinamici e determinati: dopo aver aperto il primo All’Oro nel 2007, hanno deciso di spostarsi nel boutique hotel the First dove sono rimasti per alcuni anni, comprendendo come la completezza dell’accoglienza si può offrire solo unendo hotellerie di alto lignaggio e ristorazione. Oggi The H’All è il primo hotel romano di proprietà dello chef del ristorante.

Socio in quest’avventura alberghiera (il ristorante rimane di proprietà esclusiva di Ramona e Riccardo) è l’immobiliarista Renzo Valeriani, già strutturato imprenditore romano, presidente della holding RV Group. Il feeling con lui è quello delle grandi amicizie e, a luglio 2016, aprono insieme il locale di maggior successo della capitale: Madre – Ceviche, Pizza & Spirits. Durante quegli stessi mesi, The H’All vive il tempo della ristrutturazione completa, impegnando importati capitali a sostegno.

Entrare nel nuovo All’Oro è emozionante: si scende la grande scala, arrivando nella zona bar arredata con un bancone di legno scuro (che ricorda quelli degli speak-easy del proibizionismo americano degli anni ’20) e si prosegue verso la sala, incontrando, per prima cosa, la grande cantina a vista refrigerata che mostra le 600 etichette in carta.

ALL'ORO ROMA - SALA 1

La cucina di 130 mq è stata realizzata da Riccardo sulle sue esigenze attuali: il percorso è antiorario, dalla pasticceria ai primi, secondi, antipasti, magazzino, merci, pass e filtro per la sala dotato di una spessa finestra: l’ospite può vedere gli chef al lavoro ma senza sentirli!

“Vogliamo riportare la sala a essere la protagonista del servizio – racconta Riccardo – come è sempre stato e ancora oggi avviene presso le tavole più prestigiose del mondo come quelle di Alain Ducasse o di Yannick Alleno: uno chef, come un re, deve dare spazio alle figure che lo circondano, solo così l’ospite vivrà un’esperienza indimenticabile!”. “Il segreto – prosegue Ramona – è formare ragazzi giovani perché rappresentino verso il cliente la filosofia di All’Oro. Così, per esempio la T’Agliata, una tagliata “vestita” di aglio nero, alghe e capperi, sarà sporzionata in tavola dal personale di sala mentre verrà utilizzato uno shaker davanti ai commensali per concludere la preparazione della Cacio e Shaker.”

ALL’ORO – RISTORANTE

All’Oro è aperto 7 giorni su 7:
A cena da Lunedì a Domenica 19:00 – 23:00
A pranzo Sabato e Domenica 13.00 – 14:45

Per prenotazioni  booking@ristorantealloro.it
tel: +39.06.97.99.69.07 

 

THE H’ALL Tailor Suite

Via Giuseppe Pisanelli, 25 – 00196 Roma – tel: 0632110128

Email: info@thehallroma.com

Web: www.thehallroma.com

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Gli Eventi

Napoli, l’Hotel Excelsior & l’Anteprima di Vitigno Italia 2019

Sara De Bellis feat MG Logos |   27 novembre 2018

Ristorazione

I trend del momento che vivacizzano il mondo del food di oggi e domani

Dario Laurenzi |   20 novembre 2018

Chef Protagonisti

FORMASAL E SURGITAL // aziende leader nella e per la ristorazione

Redazione |   9 novembre 2018

AGENDA

Nuove aperture

Chef Protagonisti

Il primo Sushi Boat Restaurant // Isola di Ponza

di Excellence Magazine  | 16 luglio 2018

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram