6.4 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

Al Ristorante Chinappi torna il Calendario del Pesce

Dopo la pausa di Agosto al Ristorante Chinappi riprende, a partire dalla sera di giovedì 21 settembre, il Calendario del pesce, la serie di incontri mensili che con successo, dallo scorso Novembre, ha accompagnato ogni mese la clientela del Ristorante di via Valenziani a scoprire il consumo consapevole del pesce attraverso una proposta di piatti dedicata.

Una cena sviluppata intorno al pescato del momento, con piatti pensati per diffondere la cultura della stagionalità del mare e un abbinamento vini studiato ad hoc da Stefano Chinappi, il patron del ristorante.

sala chinappi

“Anche il mare, come la frutta e la verdura, ha le sue stagioni” dice Stefano Chinappi, che insieme allo chef Federico Delmonte ha voluto creare ogni mese un percorso che potesse mostrare al cliente l’importanza di scegliere con cura anche i prodotti del mare, oltre a quelli di terra, che esprimono al meglio i loro sapori proprio in determinati momenti dell’anno.

La protagonista di Settembre sarà la Triglia, proposta in modo versatile, dal crudo a diverse cotture, per svelarne ogni sfaccettatura.

Il menù previsto, al costo di 79€ a persona è così composto

Carpaccio di triglia con ravanelli e melone

Triglia grigliata limone e basilico 

Il fritto di triglie 

Triglia classica alla pizzaiola 

Paccheri al ragù di triglia e pomodorino giallo

Crostata alla pesca

In abbinamento una selezione di vini dell’azienda agricola Omina Romana di Velletri.

unnamed (1)

Per info e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 06 4819005 – 360 615219 o scrivere a chinappi@chinappi.it.

Primo Piano

Ultimi articoli