Condividi
Aziende

Nastro Azzuro Crowd: il progetto che sostiene i giovani talenti italiani

di Redazione | 3 giugno 2017
Nastro Azzuro Crowd: il progetto che sostiene i giovani talenti italiani

 “Nastro Azzurro è una birra di talento, nata con la voglia di fare la differenza e di andare lontano.” commenta Dario Giulitti, Brand Manager di Nastro Azzurro “Nel tempo la scommessa è stata vinta ed ora siamo, a pieno titolo, la birra italiana più bevuta al mondo” e prosegue “questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori, in particolare a quella fascia di giovani che guardano con energia e ottimismo alle opportunità offerte dal mondo che cambia: ambizione, voglia di fare, orgoglio di esportare il talento italiano. Per dare un sostegno concreto a queste aspirazioni, abbiamo pensato ad una piattaforma digitale che contribuisse a finanziare i progetti più interessanti: Nastro Azzurro Crowd”.

dario

Presentata al Wired Next Fest 2017, Nastro Azzurro Crowd nasce allo scopo di promuovere concretamente le iniziative dei giovani talenti italiani e la loro creatività, nelle diverse aree di interesse: la musica, il food, il design, l’arte, la fotografia, il bartendering.

Youtube

Youtube

Il progetto supporta i giovani e le startup che hanno voglia di mettere in pratica le proprie idee e lanciarle sul mercato attraverso il crowdfunding, un metodo che permette a chiunque abbia un’idea vincente e con un buon grado di fattibilità, di cercare finanziamenti di privati che siano motivati a sostenerla.

Nel corso dell’attività, i progetti che avranno raggiunto, tramite il crowdfunding, almeno il 50%  del  traguardo  fissato,  potranno  essere  cofinanziati  per  il  restante  50% , fino ad un massimo di 5.000,00 euro per progetto.

Tutto questo viene riassunto dal concetto, tanto caro alla marca, di  “Ti Porta Lontano”, che è una voglia di ispirare, di supportare, di mettere in condizione i talenti italiani di realizzare il proprio potenziale, in particolar modo abbracciando i nuovi strumenti che ci offre il progresso tecnologico.

milan.impacthub.net

milan.impacthub.net

Per far passare al meglio i nostri messaggi abbiamo intrapreso, insieme ai nostri partner creativi Xister e DLV BBDO, un percorso di cambiamento nel nostro modo di fare comunicazione, coinvolgendo il nostro target, cercando di offrire degli strumenti pratici per realizzare dei progetti e al contempo dei contenuti innovativi che ci permettessero di veicolare il messaggio, cioè che Nastro Azzurro sia il vero supporter del talento italiano, e voglia contribuire concretamente a svilupparlo.” Conclude Giulitti “Su queste basi nasce la piattaforma, in collaborazione con Eppela, che mette a disposizione un contributo in denaro per progetti innovativi meritevoli. Ma il nostro progetto ha anche l’ambizione di ispirare e, perchè no, far riflettere il nostro pubblico sulla possibilità di “abbracciare” il progresso, in questo caso l’intelligenza artificiale, per permetterci di avere un valore aggiunto nell’evoluzione della nostra identità di marca. Durante il Wired Next Fest abbiamo mostrato il nostro lavoro su questo tema, “Armarius Project”, che fonde l’intelligenza artificiale di Armarius, un braccio robotico, opera di Officine Innesto, e l’arte calligrafica del bravo Nick Visioli. Armarius, che sta apprendendo da Nick tutto ciò che serve per la scrittura, anche il tratto, codificato attraverso un algoritmo, disegnerà l’etichetta del futuro di Nastro Azzurro”.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

Lascia un commento

avatar
wpDiscuz

ULTIME

Notizie

Storytelling

Excellence va in città // FoodTour nella bella e buona Santander

Graziano Giacò |   20 luglio 2017

Eventi

La Buona Pizza nel cuore dell’Abruzzo

Redazione |   19 luglio 2017

Innovazione

Non è romana, non è napoletana: la pizza Berberè è Pop

Redazione |   18 luglio 2017

Aziende

Orvieto ed il profondo legame con i suoi vini

Livia Belardelli |   17 luglio 2017

Aziende

Sangiovese “La Casina Girasole” 2015

Valerio Salvi |   15 luglio 2017

Aziende

Eataly Supplì Festival

Redazione |   14 luglio 2017

Aziende

EVOLOVE tasting: un contest Extravergine

Roberta Sferruzza |   14 luglio 2017

Eventi

Excellence: pizza e calcetto per un evento perfetto

Sara De Bellis |   13 luglio 2017

Eventi

QUEEN BEE, a Roma un alveare di cose buone

Andrea Febo |   8 luglio 2017

AGENDA

Nuove aperture

Innovazione

Non è romana, non è napoletana: la pizza Berberè è Pop

di Redazione  | 18 luglio 2017

Eventi

QUEEN BEE, a Roma un alveare di cose buone

di Redazione  | 8 luglio 2017

Ristorazione

Riapre, in grande stile, Il Pagliaccio di Roma

di Redazione  | 20 giugno 2017

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram