Condividi
Aziende

Nastro Azzuro Crowd: il progetto che sostiene i giovani talenti italiani

di Redazione | 3 giugno 2017
Nastro Azzuro Crowd: il progetto che sostiene i giovani talenti italiani

 “Nastro Azzurro è una birra di talento, nata con la voglia di fare la differenza e di andare lontano.” commenta Dario Giulitti, Brand Manager di Nastro Azzurro “Nel tempo la scommessa è stata vinta ed ora siamo, a pieno titolo, la birra italiana più bevuta al mondo” e prosegue “questo è il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori, in particolare a quella fascia di giovani che guardano con energia e ottimismo alle opportunità offerte dal mondo che cambia: ambizione, voglia di fare, orgoglio di esportare il talento italiano. Per dare un sostegno concreto a queste aspirazioni, abbiamo pensato ad una piattaforma digitale che contribuisse a finanziare i progetti più interessanti: Nastro Azzurro Crowd”.

dario

Presentata al Wired Next Fest 2017, Nastro Azzurro Crowd nasce allo scopo di promuovere concretamente le iniziative dei giovani talenti italiani e la loro creatività, nelle diverse aree di interesse: la musica, il food, il design, l’arte, la fotografia, il bartendering.

Youtube

Youtube

Il progetto supporta i giovani e le startup che hanno voglia di mettere in pratica le proprie idee e lanciarle sul mercato attraverso il crowdfunding, un metodo che permette a chiunque abbia un’idea vincente e con un buon grado di fattibilità, di cercare finanziamenti di privati che siano motivati a sostenerla.

Nel corso dell’attività, i progetti che avranno raggiunto, tramite il crowdfunding, almeno il 50%  del  traguardo  fissato,  potranno  essere  cofinanziati  per  il  restante  50% , fino ad un massimo di 5.000,00 euro per progetto.

Tutto questo viene riassunto dal concetto, tanto caro alla marca, di  “Ti Porta Lontano”, che è una voglia di ispirare, di supportare, di mettere in condizione i talenti italiani di realizzare il proprio potenziale, in particolar modo abbracciando i nuovi strumenti che ci offre il progresso tecnologico.

milan.impacthub.net

milan.impacthub.net

Per far passare al meglio i nostri messaggi abbiamo intrapreso, insieme ai nostri partner creativi Xister e DLV BBDO, un percorso di cambiamento nel nostro modo di fare comunicazione, coinvolgendo il nostro target, cercando di offrire degli strumenti pratici per realizzare dei progetti e al contempo dei contenuti innovativi che ci permettessero di veicolare il messaggio, cioè che Nastro Azzurro sia il vero supporter del talento italiano, e voglia contribuire concretamente a svilupparlo.” Conclude Giulitti “Su queste basi nasce la piattaforma, in collaborazione con Eppela, che mette a disposizione un contributo in denaro per progetti innovativi meritevoli. Ma il nostro progetto ha anche l’ambizione di ispirare e, perchè no, far riflettere il nostro pubblico sulla possibilità di “abbracciare” il progresso, in questo caso l’intelligenza artificiale, per permetterci di avere un valore aggiunto nell’evoluzione della nostra identità di marca. Durante il Wired Next Fest abbiamo mostrato il nostro lavoro su questo tema, “Armarius Project”, che fonde l’intelligenza artificiale di Armarius, un braccio robotico, opera di Officine Innesto, e l’arte calligrafica del bravo Nick Visioli. Armarius, che sta apprendendo da Nick tutto ciò che serve per la scrittura, anche il tratto, codificato attraverso un algoritmo, disegnerà l’etichetta del futuro di Nastro Azzurro”.

1 COMMENTO

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Lascia un commento

avatar
Ordina per:   Più recente | Meno recente | Più votato
Smithd625
Ospite
Smithd625

I just couldn’t go away your web site before suggesting that I really enjoyed the usual information an individual provide on your visitors? Is gonna be again continuously in order to check up on new posts egeebbekdfdacaae

wpDiscuz

ULTIME

Notizie

Rubriche

La Pajata Romana: La Resilienza del Gusto // La Cucina Romana

Arcangelo Dandini |   18 giugno 2018

Cocktail

Wink // Wine Cocktail

Elvia Gregorace |   16 giugno 2018

Gli Eventi

XVII° Capolavori a Tavola // Borgo Corsignano (Poppo – AR)

Viola Centi |   15 giugno 2018

Gli Eventi

Terza Tappa: L’Africa // Food Experience Around The World

Paolo Gramaglia |   14 giugno 2018

Chef Protagonisti

Una ventata di pasta fresca: Salvatore Testagrossa Nuovo Executive Chef di Centro

Dominique De Gerolamo |   12 giugno 2018

Ristorazione

“Quel Tavolo N.1” // Oste 2.0 // Eleonora De Venuti

Eleonora De Venuti |   12 giugno 2018

Cocktail

Capirinha Al Melone // Wine Cocktail

Elvia Gregorace |   9 giugno 2018

Rubriche

CoccOLIAmoci // La Cucina che fa Bene // Barbara Benatti

Barbara Benatti |   8 giugno 2018

Cocktail

Un’insolita degustazione: Whisky e Piatti Stellati // Ristorante Il Tino

Dominique De Gerolamo e Viola Centi |   7 giugno 2018

AGENDA

Nuove aperture

Chef Protagonisti

Pre-Opening Ristorante 1978: il ricordar mangiando debutta con l’Estate

di Excellence Magazine  | 15 giugno 2018

Aziende

La Brand Identity. Il Cuore e la Voce del format // FOOD EXPERIENCE

di Excellence Magazine  | 17 maggio 2018

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.