4.9 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

10.000 VOLTE PIZZA: due Guinnes World Record sulla pizza al Luneur Park di Roma

Dopo il grande successo della riapertura autunnale, che ha registrato oltre 150.000 ingressi in soli due mesi, il Magico Giardino delle Meraviglie di Roma si è risvegliato in primavera. A partire da ieri 13 giugno e fino a domenica 18Luneur Park ospiterà, infatti, un evento interamente dedicato alla pizza, da sempre piatto protagonista ed ambasciatore del Made in Italy: “10.000 Volte Pizza”.

L’evento mira al raggiungimento di 2 Guinnes World Records, uno di produzione di pizze in un’ora e l’altro di produzione di pizze in 12 ore, con la regia della NIP – Nazionale Italiana Pizzaioli. 27.000 kg di farina, 1.700 kg di mozzarella, 1.300 kg. di pomodoro, 120 litri di olio extra vergine di oliva, 75 kg. di lievito di birra fresco, 120 kg. di sale marino, ecco alcuni dei numeri necessari per raggiungere i record.

Anche in questo caso la solidarietà sarà al centro dell’attenzione. Luneur Park, infatti, in collaborazione con l’associazione Salvamamme, devolverà parte delle pizze prodotte ai più bisognosi, aderendo così al progetto “Salvamamme dà la pappa”.

Roma per bambini
Roma per bambini

A partire da oggi fino a domenica sono inoltre previste degustazioni gratuite di pizzalaboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come “Pizzaioli per un giorno” e l’intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nelle postazioni attrezzate all’interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP.

Primo Piano

Ultimi articoli