-0.5 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

リトナー Via Japan! Il Festival dello Street Food Giapponese a Roma

Dal 12 al 14 ottobre tornerà a Roma il primo festival italiano dedicato al vero street food giapponese! Per 3 giorni le Officine Farneto si trasformeranno in una affollata via di Tokyo, con 15 veri izakaya giapponesi e 15 chef che arriveranno da ogni parte del Giappone, ognuno porterà la sua specialità, ognuno porterà la sua storia.

 

Via Japan nasce dalla collaborazione di Asse Communication, Officine Farneto e Akira Yoshida per raccontare in modo diretto la tradizione enogastronomica del Sol Levante e per dare vita ad una nuova rete di scambi culturali o commerciali. Coordinazione cucine a cura di Bruno Settimi aka Basilico.

 

Realtà autentiche, aromi e colori che provengono da lontano e che porteranno la capitale un continente più il là. Il Giappone sta arrivando.

 

Onigiri, yakitori, takoyaki, tempura e ramen. Un grande cooking-show che saprà cogliere le vibrazioni del vero street food made in Japan.

 

Camminerete per un’affollata strada di Tokyo, atmosfere al neon, emozioni che viaggiano in un’esperienza completa che riporta la mente verso un lontano geografico da vivere in modo completo: mangiare, vedere, sentire. Il Giappone è a Roma.

 

Prenderanno parte chef provenienti da ogni parte del Giappone e eccellenze locali del made in Japan:

 

Ramen Bar (Roma) – Ramen

GyozaVia Japan (Roma) – Gyoza

OnigiriVia Japan (Roma) – Onigiri

Takoyaki Via Japan (Roma) – Takoyaki

Gipsy Market (Roma)- Chirashi-zuzhi

Ishii (Hokkaido) – Okonomiyaki, Yakisoba e Watagashi

Fujiya + Torijiro (Tokyo) – Karage e Yakitori

Chakiki (Kobe) – Dorayaki e Te’

Yamane (Hiroshima) – Ramen

Yamamoto (Yamaguchi) – Senzanki (pollo fritto)

Gonma (Toyama – Nanto) – Tonjiru (senbei)

Kizasu (Okinawa) – Hirayachi

Café de FlotsTeam (Mitoyo) – Kitsune Udon & Niku Udon

Sushi Horiguchi Store (Nigata) – Sushi

Gunma (Gunma) – Kushikatsu

Leo’s Gyoza Project (Roma) – Gyoza

Konishi Sake & Cocktail Bar

 

Un’invasione sensoriale che porta la grande tradizione di una cucina ammaliante e i suoi piatti classici in un evento gastronomico che è allo stesso tempo food experience, un viaggio emozionante di sapori colori e profumi, una visione reale e autentica dello street food made in Japan. Benvenuti nelle strade delle grandi metropoli giapponesi.

 

In programma masterclass, degustazioni e laboratori che coinvolgeranno gli chef di fama internazionale e prodotti introvabili in Italia.

 

12.13.14 OTTOBRE 2018

Venerdì 12 Ottobre 12.00 – 24.00

Sabato 13 Ottobre 12.00 – 24.00

Domenica 14 Ottobre 12.00 – 24.00

Primo Piano

Ultimi articoli